Bando Regione Veneto in collaborazione con Unioncamere Veneto per interventi di ristoro alle imprese venete colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19

 

La Giunta Regionale del Veneto ha approvato un accordo di collaborazione con Unioncamere Veneto per realizzare un intervento di ristoro destinato alle imprese venete che sono state colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

Il bando che darà il via libera a tale intervento sarà pubblicato sul sito web di Unioncamere il prossimo 10 febbraio. Unioncamere si occuperà anche della gestione operativa del bando.

 

La misura approvata dispone di una dotazione finanziaria complessiva pari a € 18.365.921,05, dei quali euro 17.365.921,05 messi a disposizione dalla Regione ed € 1.000.000 da Unioncamere.

 

La misura è destinata alle imprese iscritte al Registro delle Imprese aventi una sede operativa attiva in Veneto alla data della domanda di ristoro, individuati da specifici codici ATECO e operanti nelle filiere di seguito specificate:

  • filiera eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, etc.);
  • ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi);
  • filiera trasporti persone;
  • filiera sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici (incluse le attività dello spettacolo viaggiante);
  • filiera attività culturali e spettacolo;
  • commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria ed esercizi all’interno di centri o parchi commerciali la cui attività è stata sospesa per effetto del P.C.M. 24 ottobre 2020 e successivi o delle successive ordinanze del Presidente della Giunta regionale del Veneto.

 

L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista a partire dalle ore 10:00 del giorno 10 febbraio 2021 e chiuderà alle ore 17:00 del giorno 3 marzo 2021.

 

Le domande presentate e in possesso dei requisiti saranno finanziate fino a esaurimento delle risorse disponibili. Si presume che, vista la platea di soggetti interessati dal bando, il numero di richieste presentate sarà elevato e le risorse disponibili si esauriranno velocemente; sarà perciò fondamentale che la presentazione delle domande sia quanto mai tempestiva.

 

Tute le informazioni relative al bando saranno consultabili sul sito web di Unioncamere Veneto all’indirizzo: http://www.ven.camcom.it/

 

Link al sito web della Regione Veneto: Nuovo Bando Ristori