Contributo a fondo perduto 2023 in favore di A.S.D. e S.S.D. dal Dipartimento per lo Sport

 

A partire dalle ore 12:00 di oggi e per i successivi 30 giorni, è data la possibilità alle A.S.D. e S.S.D. iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive dilettantistiche alla data del 24 marzo 2023, di richiedere, attraverso la piattaforma telematica messa a disposizione dal Dipartimento per lo Sport, l’accesso ai contributi a fondo perduto per:

  • i gestori di impianti sportivi (le risorse a disposizione ammontano a 58 milioni di euro);
  • i gestori di impianti natatori (le risorse a disposizione ammontano a 67 milioni di euro.)

Le istanze dovranno essere presentate unicamente tramite la nuova piattaforma (raggiungibile all’indirizzo web https://avvisibandi.sport.governo.it/) e secondo quanto stabilito all’art. 4 del decreto di riparto del Ministro per lo Sport e i Giovani di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 24 marzo 2023 (pubblicato in data odierna).

Le istanze presentate in modo difforme a quanto suindicato non verranno prese in considerazione.

Le istanze saranno validate dagli organismi affiliati direttamente in Piattaforma.

I criteri di corresponsione del contributo sono contenuti negli articoli 3 e 4 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 24 marzo 2023, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Eventuali chiarimenti o informazioni, ove necessari, potranno essere richiesti tramite i contatti di assistenza riportati direttamente all’interno della piattaforma.